09/10/2014

ASSOCIAZIONE DEGLI EX ALUNNI DEL LICEO STATALE “M.CUTELLI” CATANIA
Seduta del DIRETTIVO del 09/10/2014
Verbale nr.

L’anno duemilaquattordici, addì nove del mese di ottobre, alle ore 16.30, presso i locali della Ditta A. Perez di Cosimo Indaco in Catania – via Dusmet 131/d, si riunisce il Direttivo dell’Associazione degli ex alunni del Liceo Cutelli per discutere il seguente o.d.g.:
1. Approvazione del verbale della seduta precedente.
2. Approvazione del bilancio.
3. Organizzazione dello spettacolo di Tuccio Musumeci.
4. Relazioni dei Consiglieri sui programmi di loro competenza.
5. Varie ed eventuali.
Sono presenti i seguenti Consiglieri: Cosimo Indaco, Emanuele Sipione, Fiorella Granà, Rino Puleo, Toti Costanzo, Anna Teresi, Emanuela Coniglione. Sono assenti Zina Bianca, Laura Maniscalco e Sebastiano Sequenzia.
Presiede la seduta Toti Costanzo. Funge da segretaria Fiorella Granà.
Il Presidente comunica le dimissioni inoltrate via e-mail da Sebastiano Sequenzia, causate da impegni improrogabili che non permettono al consigliere di partecipare sia alle riunioni del Direttivo, sia alle attività dell’associazione.
Pertanto i progetti da lui proposti vengono momentaneamente sospesi.
Il presidente, constatata la validità della seduta, dà avvio alla discussione dei punti all’o.d.g.
In riferimento al 1° punto all’o.d.g., viene approvato all’unanimità il verbale della riunione del Direttivo del 08/09/2014.
Si passa alla discussione del 2° punto all’o.d.g.(Approvazione del bilancio)
Il Presidente dà la parola al consigliere Emanuele Sipione che relaziona sui movimenti e il saldo dell’estratto conto postale fino ad oggi. Presenta quindi il bilancio dell’associazione che si allega al presente verbale. Il bilancio viene approvato all’unanimità.
In riferimento al 3° punto all’o.d.g.(Organizzazione dello spettacolo di Tuccio Musumeci) la consigliera Anna Teresi comunica di avere preso contatti con Tuccio Musumeci e Santino Mirabella. Si dovrà concordare con loro la data dello spettacolo. Il Direttivo stabilisce di realizzare l’evento nel mese di novembre.
Per quanto riguarda il 4° punto all’o.d.g. (Relazioni dei Consiglieri sui programmi di Loro competenza), il Presidente, visto che i progetti presentati dal consigliere Sebastiano Sequenzia sono stati momentaneamente sospesi, avanza la proposta di prendere accordi con il presidente dell’associazione AIDO per svolgere un’intensa attività di sensibilizzazione sulla tematica relativa alla donazione degli organi.
Emanuele Sipione propone di avviare una fattiva collaborazione con una delle scuole di periferia, frequentate da una popolazione scolastica ribelle, svogliata, poco interessata alla scuola, difficile perché presenta lacune importanti negli apprendimenti, nell’espressione orale e scritta.
Aggiunge che sarebbe auspicabile realizzare un gemellaggio con il Liceo Cutelli.
Il Direttivo accoglie le suddette proposte.
Si passa alla discussione del 5° punto all’o.d.g. (Varie ed aventuali).
Il Presidente apre il dibattito sull’argomento “tesseramento dei soci e finanziamenti pro associazione”. È necessario che l’associazione ottenga finanziamenti per gestire le attività che si realizzeranno. La quota associativa (10€ annuali) risulta molto modesta e a ciò si aggiunge che non tutti i soci sono puntuali nel pagamento.
Rino Puleo propone di aumentare le tipologie dei soci previste dallo Statuto dell’associazione (soci ordinari, soci onorari e amici del Cutelli) con l’aggiunta della figura del socio sponsorizzatore, al quale si darà la facoltà di pubblicizzare a pagamento le proprie attività lavorative sul sito, sulla pagina Facebook e sul giornale dell’associazione.
La proposta viene approvata all’unanimità dal Direttivo e sarà sottoposta alla convalida dell’assemblea dei soci nella prossima riunione.
Alle ore 18.20, esaurite le discussioni, il Presidente dichiara conclusi i lavori dell’odierno Direttivo.
La segretaria verbalizzante                                                                                          Il presidente

Fiorella Granà                                                                                                                 Toti Costanzo

Annunci
  1. Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: