15/12/2014

ASSOCIAZIONE DEGLI EX ALUNNI DEL LICEO STATALE “M.CUTELLI” CATANIA
Seduta del DIRETTIVO del 15/12/2014
Verbale nr.

L’anno duemilaquattordici, addì quindici del mese di dicembre, alle ore 16.30, presso gli uffici di Salvatore Costanzo in Catania, via Costituzione 1/e, si riunisce il Direttivo dell’Associazione degli ex alunni del Liceo Cutelli per discutere il seguente o.d.g.:
1. Approvazione dei verbali delle sedute precedenti;
2. Organizzazione dello spettacolo di Tuccio Musumeci;
3. Eventuali interventi dei presenti;
4. Varie ed eventuali.
Sono presenti i seguenti Consiglieri: Cosimo Indaco, Emanuele Sipione, Fiorella Granà, Toti Costanzo, Zina Bianca, Laura Maniscalco. Sono assenti Emanuela Coniglione, Anna Teresi e Rino Puleo.
Presiede la seduta Toti Costanzo. Funge da segretaria Fiorella Granà.
Il presidente, constatata la validità della seduta, dà avvio alla discussione dei punti all’o.d.g.
In riferimento al 1° punto all’o.d.g., vengono approvati all’unanimità i verbali delle riunioni del Direttivo del 09/10/2014 e del 03/11/2014.
Si passa alla discussione del 2° punto all’o.d.g.(Organizzazione dello spettacolo di Tuccio Musumeci).
Il Presidente, visto che fino ad oggi non è stato possibile definire la data dell’evento, suggerisce di rinviare lo spettacolo. La proposta è approvata all’unanimità.
Per quanto riguarda il 3° punto all’o.d.g.( Eventuali interventi dei presenti) si riportano i seguenti interventi:
-La prof.ssa Granà propone di avviare una fattiva collaborazione con l’associazione F.I.L.D.I.S. (Federazione Italiana Laureate e Diplomate Istituti Superiori), sezione di Catania, partecipando al convegno sul valore della poesia e dell’arte che la suddetta associazione sta organizzando per la fine di gennaio. Il convegno avrà luogo nell’Aula Magna del Liceo Cutelli, sede ufficiale dell’associazione degli ex alunni.
-Su indicazione della consigliera Bianca l’evento successivo sarà uno spettacolo tenuto dal fisico Rino Milone sull’insegnamento della matematica e della fisica. Zina Bianca lo contatterà per concordare il periodo e quindi la data.
-Nel periodo marzo\aprile, su proposta di Cosimo Indaco, verrà realizzato un incontro con gli studenti di terzo liceo del Cutelli, durante il quale sarà proiettato un film sulle attività del porto. Seguirà la visita al porto. A conclusione ogni studente produrrà un elaborato (scritto in prosa o poesia, grafico-pittorico, multimediale, etc). Gli elaborati saranno valutati da una Commissione che redigerà una graduatoria. Il primo classificato avrà un premio.
– Toti Costanzo propone di riprendere la pubblicazione del giornale dell’associazione. Nelle riunioni successive verranno definite le modalità per avviare il progetto e per reperire i fondi.
-Laura Maniscalco si impegna a riprendere le conferenze sull’archeologia, iniziate lo scorso anno e non completate. Il progetto potrà essere esteso ad altri campi e attività lavorative.
Le proposte vengono approvate all’unanimità.
Alle ore 18.30, esaurite le discussioni, il Presidente dichiara conclusi i lavori dell’odierno Direttivo.
La segretaria verbalizzante                                                                                                   Il presidente

Fiorella Granà                                                                                                                          Toti Costanzo

Annunci
  1. Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: