23/04/2015

ASSOCIAZIONE DEGLI EX ALUNNI DEL LICEO STATALE “M.CUTELLI” CATANIA

Seduta del DIRETTIVO del 23/04/2015

Verbale nr.
L’anno duemilaquindici, addì ventitrè del mese di aprile, alle ore 11.30, presso gli uffici del consigliere Cosimo Indaco (Autorità Portuale), si riunisce il Direttivo dell’Associazione degli ex alunni del Liceo Cutelli per discutere il seguente o.d.g.:

  • Approvazione del verbale della seduta precedente;
  • Organizzazione dei prossimi eventi;
  • Varie ed eventuali.

Presiede la seduta Toti Costanzo. Funge da segretaria Fiorella Granà.
Sono presenti i seguenti Consiglieri: Toti Costanzo, Emanuela Coniglione, Anna Teresi, Cosimo Indaco, Emanuele Sipione, Fiorella Granà, Zina Bianca. Sono assenti Laura Maniscalco e Rino Puleo.
Il presidente, constatata la validità della seduta, dà avvio alla discussione dei punti all’o.d.g.
In riferimento al 1° punto all’o.d.g., viene approvato all’unanimità il verbale della riunione del Direttivo del 16/02/2015.
Si passa alla discussione del 2° punto all’o.d.g. (Organizzazione dei prossimi eventi).
Il Presidente comunica che sono in fase di organizzazione i seguenti eventi:

  • Dante e la Scienza a cura di Maurizio Ternullo. Il seminario avrà luogo il 22 maggio 2015 presso l’Aula Magna del Liceo Classico “M. Cutelli” di Catania. Viene analizzata la locandina realizzata dalla grafica Maria Leonardi, collaboratrice dell’associazione. I presenti l’approvano e deliberano di pubblicarla sul sito dell’associazione e sulla pagina facebook. L’invito sarà spedito agli ex alunni, ai licei della città e ad altre associazioni.
  • Proiezione del film documentario di Nella Condorelli “1893. L’inchiesta”  (giorno 11 maggio 2015 presso il cinema King). Nel 120° anniversario dei Fasci Siciliani dei lavoratori, tornano le voci delle contadine e dei contadini che alla fine dell’Ottocento diedero vita in Sicilia al primo movimento organizzato per i diritti del lavoro e alla prima ribellione antimafiosa dell’Italia moderna e contemporanea. Una pagina di storia nazionale dimenticata in Italia. L’evento è organizzato da diverse associazioni, compresa la FILDIS. La consigliera Zina Bianca farà parte della commissione che darà vita al dibattito che seguirà alla proiezione.
  • Spettacolo teatrale con la compagnia “Il gatto blu” (5 giugno 2015 presso l’Aula Magna del Liceo Cutelli). La rappresentazione coinvolgerà gli studenti del Liceo Cutelli.

Alle ore 13.00, esaurite le discussioni, il Presidente dichiara conclusi i lavori dell’odierno Direttivo.

La segretaria verbalizzante                                                    Il presidente

  1. Lascia un commento

Lascia un commento